Essere (se stessi) o non essere
10 April 2021 Time 09:00 - 12:00 Bergamo
 
 
 
Immaginare Orlando, in collaborazione con Laboratorio 80, propone alle classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado una mattinata di incontro e confronto.
L’obiettivo dell’iniziativa è favorire la prevenzione degli atteggiamenti di discriminazione e bullismo omofobico nelle sue diverse manifestazioni, attraverso la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione, per educare le nuove generazioni al rispetto delle differenze, viste come portatrici  di ricchezza culturale e motori di un dialogo costruttivo all’interno della società contemporanea.
 
La formazione utilizzerà gli stimoli del linguaggio cinematografico: a partire dalla proiezione di una selezione di cortometraggi si costruiranno momenti di confronto e dibattito in uno spazio protetto e accogliente in cui dialogare e accogliere domande e riflessioni.
 
INFO
 
L'incontro, della durata di tre ore, è dedicato alle classi del triennio delle scuole secondarie di secodo grado.
I cortometraggi sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si garantisce il rispetto della normativa sanitaria in vigore legata al contenimento dell’epidemia da Covid-19. Per maggiori informazioni scrivere a formazione@orlandofestival.it
Do you need further information?
Please get in touch if you have any questions about our association, Orlando Festival or our educational projects