Merry QUEERmas
06 dicembre 2021 Ore 20:00 - 23:00 Auditorium Piazza Libertà, Bergamo
merry queermas
 
Torna la tradizione più anticonformista per affrontare il mese di dicembre: la serata MERRY QUEERMAS di Orlando!
 

 

Dopo la pausa forzata dell’inverno scorso, Orlando torna a proporre il suo appuntamento tradizionale e anticonformista in occasione delle festività natalizie: Merry QUEERmas.
La serata prende il via a partire dalle ore 20.00 di lunedì 6 dicembre presso l’Auditorium di Piazza della Libertà. La proiezione del film The Rocky Horror Picture Show, cult movie del 1975 di Jim Sherman, in programma alle ore 21.00, è preceduta dall’immancabile festa orlandesca: l’appuntamento è un momento prezioso di raccolta fondi per l’Associazione, sarà possibile trovare gli eccezionali biscotti allo zenzero bio/vegan, perfetti per i regali natalizi, e l’ormai leggendaria “Pesca e sogna”, la pesca più surreale che sia mai stata fatta, dove oggetti dalle storie impossibili sono pronti a far sognare le persone più fortunate.

 

 

Ore 21.00 | Proiezione di THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW, cult movie di Jim Sherman, in lingua originale con sottotitoli in Italiano
The Rocky Horror Picture Show
di Jim Sherman 
(UK-USA, 1975)​​, 95’

 
“Era una notte buia e tempestosa”. Inizia così, come il più classico dei romanzi gotici, The Rocky Horror Picture Show, travolgente riscrittura in chiave musicale dell’immortale leggenda di Frankenstein. A causa di uno sfortunato guasto alla macchina, i giovani fidanzatini Brad e Janet, figli dell’America perbene e perbenista degli anni Sessanta, si ritrovano quasi per caso nel diroccato castello del Dottor Frank-N-Furter, eccentrico scienziato che sta per portare in vita una misteriosa Creatura. Fin dal momento del loro arrivo, prenderà vita sotto i loro occhi – dapprima increduli, poi compiaciuti, infine complici – un incredibile carnevale orgiastico animato da una sfrenata girandola di personaggi bizzarri, frenetici, provocanti, grotteschi. È un’inesauribile festa per lo spirito questo chiassosissimo musical glam rock che, tra momenti di comicità nonsense e irresistibili elementi camp, è capace di parlarci con acume e profondità di identità e di libertà sessuale. Un inno vitalistico e giocosamente sovversivo incarnato perfettamente dal suo iconico protagonista che, in tacchi alti e calze a rete, ci suggerisce uno dei messaggi più libertari e dirompenti della storia del cinema: “Don’t dream it, be it”.
 

INFO
 
Biglietto unico 4 €, acquistabile su lab80.18tickets.it
 
 
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi