Graces
08 agosto 2020 Ore 21:30 - 23:00 Lazzaretto, Bergamo
 
graces
 
Sabato 8 agosto, ore 21.30
Lazzaretto, Bergamo
Un’iniziativa di Festival Danza Estate e Festival ORLANDO per Torniamo in Scena - Lazzaretto On Stage
 
GRACES
di Silvia Gribaudi, con Matteo Marchesi, Siro Guglielmi, Andrea Rampazzo e Silvia Gribaudi
Durata 55’
 
Graces, Premio Danza&Danza come miglior Produzione italiana dell’anno 2019, è l’ultimo liberatorio spettacolo di Silvia Gribaudi, che con umorismo ed empatia eleva l’imperfezione umana a forma d’arte.
Ispirandosi alla scultura delle Tre Grazie di Antonio Canova, tre danzatori maschi, insieme alla coreografa Silvia Gribaudi, ricercano un nuovo significato al concetto di bellezza. Graces è una danza leggera e acuta: con umorismo ed empatia soffia come un vento di primavera, scompagina senza distruggere, aprendo riflessioni sulle differenze di genere e i ruoli di potere, sugli stereotipi della danza, sui cliché che ingabbiano i nostri corpi in canoni prestabiliti di prestanza, età, capacità.
 
 
Nata a Torino, Silvia Gribaudi è un’artista e coreografa il cui linguaggio attraversa arti performative, danza e teatro, focalizzando la propria ricerca sul corpo e sulla relazione con il pubblico. 
La sua poetica si avvale di una ricerca costante di confronto e inclusione con il tessuto sociale e culturale in cui le performance si sviluppano. 
Il suo linguaggio artistico nasce dall’incontro tra danza e ironia cruda ed empatica, le sue principali produzioni sono state: A corpo Libero, What age are you acting?, My Place, R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi e Graces, spettacolo vincitore del Premio Danza&Danza come miglior produzione italiana dell’anno 2019.
www.silviagribaudi.com
 
Credits
drammaturgia Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti
performers Siro Guglielmi, Silvia Gribaudi, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo
luci Antonio Rinaldi
direzione tecnica Leonardo Benetollo
prodotto da Zebra, coprodotto da Santarcangelo Festival
con la collaborazione di Klap - Maison Pour la danse Marsiglia, Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, Orlando Bergamo
con il sostegno di Lavanderia a Vapore Centro di Residenza per la danza regione Piemonte, L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale Centro di Residenza Emilia-Romagna, ARTEFICI - Artisti Associati di Gorizia, Dansstationen, Danscentrum Syd, Skånesdansteater, Centro di Residenza Armunia/CapoTrave Kilowatt
progetto realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche, azione della Rete Anticorpi XL - Network Giovane Danza D’autore, coordinata da L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino
progetto vincitore dell'azione CollaborAction#4 2018/2019 
 
 
INFO
Costo: 7 € più diritti di prevendita
Modalità acquisto: I biglietti sono acquistabili esclusivamente online su www.vivaticket.it a partire dal 22 giugno fino a 5 minuti prima dell'orario d'inizio spettacolo.
In caso di pioggia lo spettacolo viene recuperato il giorno seguente, 9 agosto.
 
#orlando2020 #immaginareorlando #nuoviorizzontipossibili
#danzaestatebg #32FDE #unedizionespeciale #restiamoincontatto #ladanzanonsiferma
#contemporarydance #bergamo #laculturanonsiferma
 
loghi
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi