The Privileged
19 maggio 2023 Ore 17:00 - 21:00 Daste | Via Daste e Spalenga, 13 - 15 Bergamo
©  Tara Yarahmadi
 
PERFORMANCE | due repliche, ore 17.00 e ore 20.00, Daste
The Privileged
di e con Jamal Harewood (Regno Unito) - durata 60’ circa

“Avete mai visto un orso polare in carne e ossa? Siete mai stati vicini abbastanza per vedere quanto sono bianchi questi magnifici mammiferi? Questa è la vostra occasione per conoscerne uno da vicino. Per cui preparatevi perché state per incontrare il più bianco predatore dell’artico, con la pelle nera.” Jamal Harewood ci invita a una performance il cui percorso dipende dal comportamento del pubblico stesso, portando inaspettatamente a riflettere sui concetti di pregiudizio, identità, razzismo e inclusione. Una meditazione potente e inquietante sugli stereotipi e sulle paure.

Un’iniziativa di UP TO YOU Festival e Festival ORLANDO, nell’ambito del progetto Praticare Alleanze, in collaborazione con IFF - Interazione Film Festival.
 
 
INFO

Performance per un numero limitato di partecipanti. Biglietto intero 5 €, ridotto under25 3 €. Consigliato l’acquisto del biglietto online su www.quieora.18tickets.it.
 

 
Interattività: indica il livello di partecipazione richiesto durante l’evento. La partecipazione comunque non è mai obbligatoria e l* spettator* può sempre scegliere se partecipare o no.
Esposizione: indica quanto verrai sottoposto a stimoli interattivi senza che ti venga chiesto o esplicitato. Un esempio di esposizione livello 3 è esempio lo stare seduti in cerchio intorno all* performer.
Stimolo sensoriale: indica il livello della stimolazione uditiva, visiva, tattile, olfattiva, della performance. Esempio di stimolo livello 5 sono un concerto o un dj set perché ci sono tante luci, musica ad alto volume e molte persone in uno spazio ristretto. Il rischio di sovrastimolazione, di meltdown o di shutdown è quindi molto alto.
 
 
JAMAL HAREWOOD è un artista che crea comunità temporanee attraverso eventi partecipativi e crede che questi eventi debbano essere un'esperienza ludica che permetta a tutti di essere coinvolti. Le performance si concentrano sulle idee di identità e razza all'interno della comunità. È molto interessato ad abolire la gerarchia tra pubblico e interprete che spesso si verifica nel teatro. Jamal è un artista associato del Camden People's Theatre. Nel 2015 è stato uno dei National Showcase Artists dello SPILL Festival (The Privileged) e ha ricevuto la Spring Commission 2016 (Word). Il 2017 ha visto Jamal esibirsi nel California Institute of Integral Studies' N.E.W Festival Showcase e ricevere il Green Curtain Award dell'ONCA (The Privileged).
Foto © Carlo Valtellina 
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi