Festival 2016
Dal 13 al 17 Maggio 2016
 
orlando 2016
 
 
Siamo tutti fatti di molte parti, altre metà. Non solo io.
Jeffrey Eugenides, Middlesex
 
 

La terza edizione di ORLANDO cresce nel segno della molteplicità, sia di strumenti che di tematiche: cinema, performance di danza e teatro, conferenze e incontri per le scuole, un laboratorio artistico e una festa di inaugurazione per sviluppare una sempre maggiore cultura ed educazione alle differenze.
Il filo rosso di quest’anno è il Corpo che ci accomuna, pur essendo contemporaneamente il luogo di ogni differenza, per dirla come Focault “è l’attore principale di tutte le utopie”.
Il corpo degli affetti e della ricerca di libertà al di là degli stereotipi, il corpo che si muove nello spazio urbano, il corpo limite e risorsa, il corpo che incontra e che si rivoluziona, il corpo che danza.
Continuiamo a credere che una rassegna queer possa essere una preziosa occasione per osservare le trasformazioni della società e delle identità umane a partire da un punto di vista ec-centrico (almeno apparentemente) per tutti i cittadini e le cittadine.

 

Ilustrazione di Alessandro Adelio Rossi

 
 
 
 
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi prenotare l'ingresso ad un evento, non sai come raggiungerlo, oppure sei alla ricerca di un alloggio nelle vicinanze